Karuna Reiki

(0 voti, media 0 di 5)

 

 

 

Il Karuna Reiki

 

Cos’è il karuna Reiki

 

Karuna è un termine sanscrito usato anche nell’induismo, nel Buddismo e nello Zen e viene applicato in qualsiasi azione si intraprenda per diminuirne la sofferenza altrui. Per questo motivo può essere anche tradotto o interpretato come “Azione Compassionevole”.

Chiunque abbia raggiunto e/o sperimentato l’Illuminazione riporta di aver sperimentato la Piena Consapevolezza che gli esseri umani sono una cosa sola.

Essendo dunque tutti noi “Una cosa sola” quindi un tutt’uno è naturale voler estendere l’Azione Compassionevole di karuna a chiunque, senza distinzione alcuna così che tutti gli esseri possano trarne beneficio.

Grazie al fatto che tutti gli esseri formano Una Cosa Sola è normale che Karuna venga esteso agli altri senza distinzione alcuna, non solo per amore verso gli altri ma anche per amore di se stessi. ( se ami te stesso puoi pensare di poter amare anche gli altri). Così come uno vuole guarire le proprie ferite, allo stesso modo vuole guarire le ferite altrui e per ottenerne il giusto effetto karuna deve essere accompagnato dalla saggezza, o parjna.

Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri Illuminati che lavorano allo scopo di porre fine alla sofferenza della terra.

Essi ci inviano un flusso continuo ed illimitato di Energia di Guarigione, anche se non tutti sono capaci di percepire e ricevere questa energia.. Sviluppando Karuna in noi stessi, non soltanto aiutiamo gli altri, ma diventiamo anche più ricettivi al Karuna stesso ed in questo modo viene accelerata la nostra guarigione.

Karuna Reiki apre la possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli esseri Illuminati, sia quelli presenti fisicamente sul pianeta e sia quelli presenti in spirito.

 

Le origini del metodo Karuna Reiki

Il metodo Karuna è stato sviluppato da William lee Rand

I simboli che fanno parte integrante dell’insegnamento sono stati canalizzati da diversi maestri reiki, i quali hanno sperimentato che questi simboli sono per loro natura ancora più potenti energicamente di quelli adoperati da Mikao Usui. Questa energia, una volta attivata, si percepisce in maniera più definita e lavora contemporaneamente su tutti i corpi energetici.

I partecipanti ai seminari riferiscono di avere la sensazione che l’energia circondi loro stessi e la persona sottoposta al trattamento anziché fluire attraverso di loro sulla persona trattata.

Molti di quanti ricevono l’attivazione riferiscono di aver avuto esperienze con le proprie guide spirituali, con Angeli ed il Se superiore e di percepire la presenza guaritrice di altri esseri illuminati.

Utilizzo degli insegnamenti del Karuna Reiki

Nei trattamenti, i simboli possono essere utilizzati semplicemente come quelli del reiki di Usui.

Il karuna reiki viene trasmesso a tutti i praticanti reiki che sono già stati attivati al secondo livello del Metodo Mikao Usui. Questo poiché il reiki karuna permette di acquisire la conoscenza di altri 8 simboli.

I primi 4 simboli vengono acquisiti dalla frequenza di un primo livello; i quattro simboli successivi con un secondo livello.

Entrambe i 2 livelli possono essere acquisiti dalla frequenza di 2 seminari consecutivi. Da svolgersi in uno o due fine settimana. A differenza dei diversi livelli del reiki tradizionale di Usui dove bisogna aspettare almeno 4 mesi tra il primo ed il secondo livello, nel reiki Karuna il percorso è più semplice poiché l’allievo che accede a questo insegnamento deve avere già come curriculum personale il 2 livello reiki di Usui con il quale è stato attivato ai primi tre simboli reiki! Infatti il karuna reiki è il proseguo naturale alla conoscenza dei primi tre simboli.

I simboli del karuna reiki sono uno strumento di guarigione addizionale ai simboli acquisiti nel secondo livello. Essi sono strumenti molto potenti che assieme a quelli già acquisiti permettono di lavorare in maniera molto più profonda e soprattutto di guarire se stessi a livello emozionale.

 

 

Nel primo livello Karuna si imparano:

Il primo simbolo

  • Lavora sulla guarigione cellulare
  • Sulle problematiche legate alle vite passate
  • Guarisce gli abusi infantili

Il secondo simbolo

  • Guarisce dagli schemi mentali inconsci
  • Guarisce il Sè Ombra
  • Guarisce gli abusi sessuali
  • Respinge gli attacchi psichici e psicologici

Il terzo Simbolo

  • Aiuta a guarire le relazioni
  • Aiuta a sviluppare le buone abitudini
  • Guarisce dalle dipendenze
  • Sviluppa l’azione compassionevole
  • Aiuta a contattare gli essere spirituali

                                                                                                             

Il quarto simbolo

  • Aiuta a guarire i chakra inferiori
  • Schiarisce la mente
  • Pulisce una stanza dalle energie negative
  • Armonizza i chakra superiori
  • Induce determinazione e capacità di portare a termine i progetti
  • Aiuta a realizzare gli obiettivi materiali
  • Serve a concludere una seduta di karuna reiki

 

Se l'articolo ti è piaciuto, supportaci condividendolo con i tuoi contatti!


Copyright © TankLab 2012